Carnevale Mirtese tra sfilate, balli e degustazioni

Mirto – E’ stato presentato ufficialmente il Carnevale Mirtese, che prevede per l’edizione 2017 un mix di sfilate di carri allegorici, balli e degustazioni di prodotti tipici.

Il Carnevale Mirtese viene organizzato dall’Associazione Culturale “Mirtoti Sfasciacarri”, con il patrocinio del Comune di Mirto e con il contributo dell’Unione dei Comuni dei Nebrodi.

Si parte Domenica 26 Febbraio 2017 alle ore 15:00 con la sfilata dei carri allegorici per le vie del paese. In seguito dalle ore 19:30 si terranno una salsicciata e una serata danzante sotto il tendone, collocato in Piazza Vittorio Emanuele.

Lunedì 27 Febbraio si svolgerà alle ore 20:00 la fagiolata alla “Trinità”, e una degustazione di fave e di dolci tipici; al termine della giornata ci sarà un’altra serata danzante.

Martedì 28 Febbraio verrà riproposta la sfilata dei carri allegorici per le vie cittadine e avverrà la premiazione de “La maschera più bella” tra i bambini. In conclusione della manifestazione ci saranno tre avvenimenti: il sorteggio dei biglietti con molti premi, la sagra del “pane cunzatu” e la serata danzante.

La realizzazione del Carnevale Mirtese è stata resa possibile grazie alla collaborazione di diversi sponsor, che hanno pubblicizzato l’evento e hanno fornito il loro contributo economico.

Print Friendly



Articoli Correlati

Close