Il Sindaco Baglio appoggia il piano di riequilibrio del Comune galatese

Galati Mamertino – Il Sindaco Dott. Nino Baglio ha appoggiato in toto il piano di riequilibrio finanziario del Comune galatese, presentato nei giorni scorsi dall’Assessore al Bilancio Antonella Truglio.

Il piano di riequilibrio verrà inserito nel Bilancio di previsione 2016, per cui stanno scadendo i termini per la sua approvazione, e avrà una durata decennale.

L’Amministrazione Comunale di Galati al completo, rappresentata dal Sindaco Baglio, dal Vice-Sindaco Dott. Vincenzo Amadore e dagli Assessori Dott. Andrea Carcione e Dott.ssa Antonella Truglio, ha deciso di comune accordo di accettare questo progetto di contenimento dei costi della cosa pubblica, per evitare il dissesto finanziario del Comune.

La proposta del Bilancio di previsione 2016, che prevede al suo interno anche il piano di riequilibrio pluriennale, verrà presentata in Consiglio Comunale; il civico consesso dovrà esprimersi sull’approvazione o meno del piano, essendo l’organo sovrano delle decisioni più importanti.

Ha espresso la sua opinione sulla questione anche il Consigliere Giuseppe Drago, il quale ha accolto con favore il piano di riequilibrio decennale dell’Assessore Truglio; secondo il parere di Drago si tratta di un documento programmatico che possa rilanciare il paese di Galati, consentire un futuro più roseo a tutta la comunità e garantire i servizi essenziali alla cittadinanza. Il Consigliere Drago ha anche appoggiato la scelta dell’Amministrazione di scegliere il riequilibrio invece che rischiare il dissesto, che può esporre il Comune a molti rischi.

Print Friendly



Articoli Correlati

Close