Il Sindaco Irene Ricciardello risponde alle polemiche “social” sulla mancanza di acqua

Brolo – In paese è mancata l’acqua per una notte ed è scoppiata la polemica sui social. Non si è fatta attendere però la replica di Irene Ricciardelo Sindaco del centro tirrenico.

Il primo cittadino di Brolo, Irene Ricciardello, interviene sulle polemiche relative al guasto alla rete idrica che ha causato la mancanza d’acqua in tutto il paese qualche notte fa.

“Raramente intervengo sulle polemiche che si accendono sulla piazza virtuale di facebook – alcune ovviamente strumentali – . Ma a volte questo è necessario, come in questo caso. – A parlare è Irene Ricciardello – Per un guasto alla rete idrica, è mancata questa notte, sino a stamani,l’acqua nel paese, escluse alcune aree collinari. Questo è il punto di partenza. La rete idrica comunale è vetusta, quindi non si poteva chiudere solo un tratto ma completamente”.

E il sindaco di Brolo aggiunge: “C’erano due alternative, aspettare tutta la notte, e stamani bandizzare, avvertendo la popolazione e poi chiudere la fornitura dell’acqua per tutto il giorno, e comunque non potevamo prevedere fino a quando, oppure intervenire subito, lavorando tutta la notte e risolvere il problema…”

Per il sindaco la soluzione più pratica è stata quest’ultima e ovviamente far bandizzare durante la notte la macchina sarebbe stato poco consono. E conclude: “Problema risolto, l’acqua è ritornata già alle 9,45 in tutto il paese… io comprendo le problematiche che i cittadini hanno evidenziato, ma le polemiche – quelle strumentali – le lascio agli altri, e ringrazio la ditta che si è messa subito a lavorare senza badare a orari o se era sabato notte, e ringrazio l’operaio comunale disponibile, professionalmente e umanamente che ha lavorato senza sosta, prima individuando, poi dando soluzioni, e intervenendo sul guasto… Questo è un esempio di buona amministrazione, e ovviamente mi scuso con la mia cittadinanza per il disagio che abbiamo, incolpevolmente, creato”.

Print Friendly



Articoli Correlati

Close